VERITALY TRAVEL TOUR OPERATOR & DMC

Partners

Rete Ecoturismo Sardegna

VERITALY TRAVEL DMC con grande orgoglio è partner e sostenitore attivo della
RETE ECOTURISMO SARDEGNA, una delle realtà di Rete di Imprese più vasta e qualificata nel territorio sardo, nell’ambito della sostenibilità e del turismo responsabile e a basso impatto ambientale.

La RETE ECOTURISMO SARDEGNA raggruppa piccole e medie realtà imprenditoriali sarde accomunate dal fortissimo senso di appartenenza al territorio e che condividono i medesimi valori di sostenibilità, responsabilità sociale d’impresa ed equità.

La RETE ECOTURISMO SARDEGNA si è formalmente costituita con l’obiettivo di incrementare lo sviluppo del turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente, aumentando nel contempo il benessere socio economico delle comunità locali, attraverso azioni di 

sensibilizzazione del mercato turistico, coinvolgimento delle comunità e integrazione dei servizi turistici locali; razionalizzazione dell’attività di comunicazione e promozione turistica; formazione interna ed esterna, al fine della qualificazione dell’offerta, anche attraverso interventi e collaborazioni a livello istituzionale e universitario;

valorizzazione della cultura, delle tradizioni e delle produzioni locali, al fine di rendere tutto il territorio regionale visitabile durante tutte le stagioni dell’anno.

La RETE ECOTURISMO SARDEGNA è una realtà dinamica ed elastica, in costante crescita; i suoi membri, selezionati attraverso un preciso iter di candidatura, aumentano costantemente, ampliando il ventaglio di offerte turistiche che coprono l’intera l’area regionale. La Rete è caratterizzata dalla eterogeneità dei suoi aderenti, che costituisce la sua forza predominante. 

L’ospitalità, con le strutture ricettive che offrono servizi di accoglienza caratterizzati da un’estrema attenzione alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione della cucina della tradizione sarda, proponendo l’uso esclusivo di prodotti a km 0, biologici e coltivati nel pieno rispetto del ciclo delle stagioni.

Le esperienze di turismo attivo, grazie alla presenza in rete di guide turistiche ed ambientali escursionistiche che rappresentano il vero strumento di connessione e interpretazione del territorio, grazie alla loro profonda conoscenza sul campo.

Gli attrattori culturali, come parchi archeologici e sistemi museali, che offrono spunti per costruire itinerari e laboratori della tradizione delle comunità locali. Le aziende agricole e vitivinicole, che propongono attività esperienziali attraverso la partecipazione attiva ai momenti della vita contadina e degustazione dei loro prodotti.

I tour operator e agenzie di promozione locali, specialisti della destinazione e della sua promo-commercializzazione, ben inseriti su tutti i mercati europei, con particolare attenzione a tutta l’area mediterranea, il nord e l’est Europa. Attraverso il loro supporto tecnico, garantiscono il viaggiatore della qualità dei servizi e dei prodotti proposti, rispettando tutte le normative assicurative che lo tutelano.

Per saperne di più visita anche il sito internet www.retecoturismosardegna.com e e la pagina Instagram @retecorturismosardegna.