VERITALY TRAVEL TOUR OPERATOR & DMC

I professionisti del Viaggio in Sardegna

L'azienda

Il brand Veritaly Travel nasce nel 2014, come agenzia di viaggi e tour operator iscritta nel Registro Regionale di settore. Il marchio registrato e la licenza sono oggi di proprietà di PRAGMA TURISMO SRLs, società basata a Cagliari e nata per per volere di Claudia Piu, Direttore tecnico e Guida turistica e Olga Belyakova, assistente turistica per il mercato russo e Guida ambientale escursionistica, due donne appassionate di viaggi ed esperienze della terra in cui sono nate e dove hanno scelto di vivere. 

La loro professionalità, acquisita attraverso una ventennale esperienza sul campo dell’accoglienza e dei servizi turistici, si unisce alla grande passione per il loro lavoro:  profonde conoscitrici del territorio e del mondo del turismo, sanno rispondere alle esigenze del mercato in continuo mutamento, determinate a promuovere la destinazione Sardegna come solo chi la vive e conosce, sa fare veramente.

VERITALY TRAVEL DMC nasce per dare un servizio professionale diretto sia al viaggiatore, specialmente quello curioso ed esploratore, sia all’operatore del turismo internazionale, per rendere la Sardegna una destinazione turistica accessibile e facile da visitare, anche nei suoi aspetti più inconsueti. 

Attraverso un catalogo di offerte, tra sistemazioni alberghiere ed extra alberghiere, servizi a terra ed esperienze, ricco, fantasioso e sempre attento alla sostenibilità ambientale e socio-economica delle comunità che vivono nel territorio, come dei veri padroni di casa, il team di Veritaly Travel DMC saprà offrirvi la chiave di accesso ad una terra millenaria, ricca e orgogliosa, ma a volte poco accessibile e tal volta diffidente.

Le Fondatrici

VERITALY TRAVEL DMC è il brand della nostra azienda, ma tra gli amici e nei social ci conoscono come Klavochka e Olechka. Non siamo nuove nel turismo, la nostra azienda collabora da diversi anni e continua a collaborare, con i più importanti tour operator russi e con una vasta rete di partner e fornitori di servizi locali.

Circa 10 anni fa, la Sardegna prendeva slancio nel mercato russo come meta turistica ambita e durante la stagione estiva molti charter settimanali atterravano negli aeroporti dell’isola. Noi ci siamo occupati dei turisti in arrivo, organizzando per loro trasferimenti, sistemazioni alberghiere ed escursioni, cercando di soddisfare ogni loro esigenza una volta in terra sarda. I grandi flussi di turisti hanno però i loro pro e contro. Il principale svantaggio è che noi, grandi appassionate di Sardegna, della sua natura, cultura, storia e tradizioni, non potevamo mostrarla completamente come volevamo e come si merita.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare e promuovere i nostri tour individuali, avventurosi, di esperienza e d’autore intorno all’isola, per piccoli gruppi. Dopotutto, non siamo solo manager, ma siamo soprattutto guide professionali e grandi avventuriere!

Klavochka - Claudia Piu

100% sarda, è nata e cresciuta nell’isola. Il suo è il classico carattere meridionale, solare, allegro e amichevole. Tuttavia, l’alta professionalità si nasconde dietro scherzi e risate. Lavora nel turismo da oltre 20 anni ed è specializzata in Arte Medievale in Sardegna, profonda conoscitrice e appassionata dello stile romanico. Ama il buon vino e il cibo, specialmente quello tradizionale. È un’esploratrice, visionaria e idealista, ama tutto ciò che è nuovo…

Olechka - Olga Belyakova

É nata e cresciuta in Russia, a Kaliningrad, ma vive da più di 20 anni in Sardegna, è ormai dichiarata sarda e si confonde bene tra i sardi. Ha un grande spirito avventuriero, ma dietro la sua pacatezza e saggezza, si nasconde un grande senso dell’umorismo e dell’autoironia. Lavora nel turismo da oltre 10 anni ed è specialista di Storia Antica della Sardegna e appassionata naturalista. Il suo amore per i vini locali l’ha portata a frequentare corsi di sommelier. Ama non solo mangiare, ma anche cucinare e prepara squisiti piatti della tradizione sarda…
PHOTO-2021-05-28-13-56-46

MISSION

La nostra Mission è quella di trasmettere emozioni, condividere saperi ed esperienze e mostrare al meglio l’unicità di questa terra e la sua capacità di accogliere, di inebriare ed emozionare, mostrando il suo animo più profondo, più sconosciuto e difficile da scoprire senza una guida locale professionale ed esperta.

I nostri punti di forza

VERITALY TRAVEL DMC è la chiave di accesso per conoscere il nostro splendido patrimonio culturale e naturalistico grazie al supporto logistico dedicato, alle strutture ricettive e ai ristoranti di qualità, ai servizi accessori che sapremo consigliare e prenotare per voi.
Con la profonda conoscenza del territorio, dei suoi servizi e potenzialità, vi offriamo il nostro supporto creando un’offerta ad hoc con le migliori soluzioni applicabili e alle tariffe più convenienti e competitive sul mercato.
La nostra forza è il network costruito in tanti anni di lavoro, fornitori di prodotti e servizi testati direttamente e scelti perché superano gli standard di qualità che applichiamo nella scelta dei nostri fornitori partners.
Conosciamo bene le dinamiche del territorio, a volte difficili da comprendere per l’operatore turistico o il viaggiatore, quindi superiamo facilmente gli ostacoli che si frappongono tra il cliente e il servizio finale.
Conosciamo bene le potenzialità del territorio e i suoi limiti, tanto accogliente quanto resistente alle novità e li superiamo riuscendo a dare il miglior servizio possibile per i nostri clienti.

Affidandosi alla nostra Agenzia si può contare su chi in Sardegna ci è nato e ci vive da sempre e sa dialogare nel miglior modo possibile con i fornitori, dai più piccoli ai più conosciuti, con grande professionalità ed esperienza e con un occhio costantemente attento alla qualità dei servizi.

Offriamo inoltre un servizio di contact centre con reperibilità telefonica 24/7 disponibile per ogni evenienza o problematica, il nostro personale plurilingua è in grado di gestire qualsiasi richiesta o urgenza in loco in modo efficace e tempestivo.